Fondata nel 1974, AMC Elettronica in pochi anni si afferma come realtà di successo nel settore della sicurezza in particolare nella progettazione e nella produzione di sensoristica di alta qualità.

Negli anni ‘80 AMC decide di affiancare centrali, combinatori telefonici e sirene alla già consolidata gamma dei sensori. E’ dell’84 la “EL80”, la prima centrale AMC, mentre si dovranno attendere ancora altri quattro anni per il primo combinatore in sintesi vocali, il “CT901SV”. Gli anni ‘90 segnano un significativo cambiamento nel mercato della sicurezza; nascono i primi sistemi telegestibili e i sistemi via radio.

AMC Elettronica è oggi un’azienda interamente a capitale italiano che ha come attività esclusiva la produzione e commercializzazione di componenti per sistemi d’allarme. Tutti i prodotti AMC vengono progettati all’interno dell’azienda, grazie ad un laboratorio di ricerca e sviluppo che si avvale di un eccellente staff di ingegneri.

La rete di distribuzione a livello internazionale di AMC vanta prodotti di ottima qualità Made in Italy e presta molta attenzione al design dell’oggetto, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti.

Contatti

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Elettroingross:

Elettroingross