Antitrusione e Videosorveglianza
I vantaggi nell’installare un sistema di Sicurezza, molto spesso, sono scoraggiati da gli alti costi di questi impianti; ma bisogna sempre valutare il rapporto risparmio/eventuale danno; perché non installarlo nella propria casa o nella propria proprietà potrebbe costare molto di più!
Vediamo quali sono i motivi per cui consigliamo l’installazione di un sistema di Sicurezza:
Il primo motivo è senza dubbio la propria famiglia è quello che di più prezioso ognuno di noi ha. Dalle recenti statistiche è infatti risultato che le case prive di qualsiasi tipo di sicurezza, sono vittime di furti fino a 4 volte in più rispetto a case dotate di allarme o telecamere. Questo proprio a dimostrazione del fatto che frequentemente, la sola presenza di un impianto di sicurezza o di videosorveglianza è sufficiente a scoraggiare i malintenzionati. Tuttavia, c’è chi non si lascia scoraggiare da ciò e che, sia che voi siate in casa o meno, tenterà comunque di introdursi in casa vostra con le più varie, spesso anche tragiche, intenzioni. In tal caso, il sistema di sorveglianza diviene un alleato indispensabile per poter proteggere non solo la nostra casa e i nostri beni, ma soprattutto le persone che la abitano.
Un ambiente sicuro a distanza. Il secondo motivo è il vantaggio di poter controllare la propria casa o la propria attività a distanza, con uno smartphone oggi puoi avere il pieno controllo di tutti i tuoi apparati di sicurezza e collegarti con casa tua o con il tuo ufficio anche in video soprattutto per chi è spesso lontano per lavoro o si allontana temporaneamente lasciando a casa i propri cari. Questo è indubbiamente il principale vantaggio di un impianto di sorveglianza. E’ possibile anche ricevere segnalazioni di anomali sul proprio smartphone e poter controllare immediatamente. Ma non solo allarmi contro malintenzionati, possiamo controllare i bambini, i nostri amici animali e mille altre cose, possiamo rispondere alla porta e vedere chi bussa quando noi non siamo in casa.